VALUTAZIONE VULNERABILITÀ SISMICA E LAVORI DI COMPLETAMENTO ED ADEGUAMENTO FUNZIONALE E NORMATIVO DELLA SCUOLA PER L’INFANZIA A MONTENARS (UD)

torna a elenco lavori

Previa valutazione della vulnerabilità sismica, l’intervento diffuso riguarda il rinforzo estradossale sulla cappa del solaio di copertura mediante l’applicazione di fibre di carbonio, reti in fibra di vetro e barre pultruse. Esso viene completato dalla posa in opera di una linea vita sul nuovo manto in alluminio preverniciato al di sopra del nuovo pacchetto di copertura adeguatamente isolato ed impermeabilizzato. Viene inoltre aumentato il livello di luminosità dello spazio comune interno ponendo in opera quattro condotti che captino la luce naturale e la guidano al piano terra mediante riflessioni e diffusioni e sostituendo il tavolato di legno del controsoffitto con elementi quadrati sospesi in cartongesso. Completano l’intervento nuove pavimentazione d’ingresso e opere di tinteggiature interne/esterne.

Prestazioni svolte: progettazione definitiva/esecutiva, direzione lavori ed attività connesse, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.

Localita: Montenars (UD)
Anno: 2013 - 2015
Cliente: Comune di Montenars (UD)