Ristrutturazione del fabbricato da adibire a sede della Protezione Civile, magazzino/autorimessa ed archivio comunale a Cassacco (UD)

torna a elenco lavori

L’intervento ha riguardato la ristrutturazione di un fabbricato da suddividere in tre corpi con accesso indipendente: una destinata alla sede della Protezione Civile, una centrale aggettante dedicata all’archivio comunale e la rimanente da adibire ad autorimessa comunale a doppia altezza. La sede comprende una autorimessa per due posti auto, due locali adibiti a spogliatoio e servizi igienici – locale doccia per il piano terra, altri locali quali locale di ristoro, ufficio e servizi igienici al piano primo. L’archivio include il corpo scala con vano ascensore dimensionato per il carico/scarico di volumi cartacei, locali destinati ad archivi, antibagni, bagni al piano terra, locali destinati ad uffici/archivio, locale a ripostiglio per il piano primo. Il magazzino/autorimessa comunale è composta dai seguenti vani: autorimessa-officina, spogliatoi, antibagni e bagni, docce al piano terra, locale adibito a magazzino in una parte del piano primo. Quest’ultimo locale sarà raggiungibile mediante una scala metallica adeguatamente dimensionata per la movimentazione dei carichi e/o degli oggetti. Particolare attenzione è stata dedicata all’organizzazione delle aree esterne e degli accessi pedonali e carrai indipendenti necessari per le varie funzioni del fabbricato progettato.

Con il primo lotto è stata realizzata la Sede della Protezione Civile e le sole strutture del magazzino/autorimessa e dell’archivio. Attraverso due lotti successivi è stato completato il resto dell’intervento.

Prestazioni svolte: progettazione preliminare, definitiva/esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, certificato di regolare esecuzione.

 

Localita: Cassacco (UD)
Anno: 2004 - 2011
Cliente: Comune di Cassacco (UD)